logo

Campania StartUp 2020

startup

Campania StartUp 2020 rappresenta un passepartout imperdibile per le startup innovative volte allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi moderni.

Campania StartUp 2020 sostiene la competitività del tessuto imprenditoriale regionale spingendo le startup innovative ad una revisione del proprio modello di business in ottica di trasformazione digitale.

I mutamenti del mercato post Covid19, impongono alle aziende per un riposizionamento competitivo di assicurare la sostenibilità valorizzando progetti di qualità.

Sarà possibile inviare la propria proposta progettuale a mezzo PEC fino alle ore 12 del 11 settembre 2020 e la procedura di selezione delle domande di agevolazione sarà di tipo valutativo, con approvazione di graduatoria, stilata in seguito a un’istruttoria di ammissibilità formale e una valutazione di merito.

Possono presentare domanda di agevolazione le micro e piccole imprese, costituite da non più di 60 mesi dalla pubblicazione del presente avviso iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative e i promotori d’impresa.

La Domanda di agevolazione e i relativi allegati dovranno essere compilati mantenendo il formato elettronico originale (foglio di calcolo Excel), firmati digitalmente ed allegati alla PEC di presentazione. La predetta documentazione è resa disponibile sul sito della Regione Campania.

L’intensità di aiuto per ciascun beneficiario è pari al 70% della spesa ammissibile. L’importo massimo del contributo concedibile è 300.000 euro mentre quello minimo è di 50.000 euro.

Con la precedente edizione dell’avviso sono stati finanziati 120 nuovi progetti di impresa con prodotti e servizi innovativi che stanno affrontando ora con successo la sfida del mercato: piattaforme di telemedicina con funzioni di diagnosi per immagini a distanza, ripristino dei suoli agricoli esausti, sistemi per monitoraggio e sicurezza del trasporto (aria, acqua, ferro e gomma), supporto ai processi sociosanitari, nuova gamma di dispositivi medici e di biomateriali per la gestione e la terapia di patologie diffuse.

Per maggiori informazioni potete visualizzare la nostra scheda di sintesi oppure scriverci a info@protodesign-group.com

La Proto Design srl fornisce supporto tecnico ed amministrativo, non esitate a contattarci al numero 0825/ 459588.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *