logo

Al via l’avviso pubblico PNRR TOCC

Avviso PNRR TOCC

Al via l’avviso pubblico PNRR TOCC finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto NGEU (Next Generation EU).

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha pubblicato l’avviso pubblico PNRR TOCC, Avviso Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi, per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione e la transizione digitale.

Il Ministero della Cultura ha previsto lo stanziamento di 115 milioni di euro per favorire l’avanzamento del livello di maturità tecnologica delle organizzazioni culturali e creative italiane e renderle competitive a livello internazionale in termini di offerta culturale digitale.

Gli ambiti di attività sono: musica; audiovisivo e radio (inclusi film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia); moda; architettura e design; arti visive (inclusa fotografia); spettacolo dal vivo e festival; patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi archivi, biblioteche e musei); artigianato artistico; editoria, libri e letteratura; area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

Gli interventi sono finalizzati per la creazione di nuovi prodotti culturali e creativi e la loro diffusione live e online, per la circolazione e diffusione dei prodotti culturali verso un nuovo pubblico, per la realizzazione di attività che valorizzino il patrimonio attraverso piattaforme digitali, software con nuove modalità di fruizione e format narrativi, per incrementare l’utilizzo del crowdsourcing e lo sviluppo di piattaforme open source.

La proposta potrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 del 3 novembre 2022 ed entro e non oltre le ore 18:00 del 1° febbraio 2023 esclusivamente attraverso il sito www.invitalia.it.

Tutte le istanze pervenute, in regola con i requisiti di ammissibilità previsti dal suddetto avviso pubblico, saranno prese in esame, valutate e ammesse a finanziamento secondo una graduatoria di merito.

La Proto Design srl potrà fornirvi supporto tecnico per tutte le complessi fasi amministrative; per ricevere maggiori informazioni visitate il nostro sito oppure contattateci al numero 0825/ 459588.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *