logo

Napoli tra misteri e intrighi: torna il festival del giallo

Napoli tra misteri e intrighi: torna il festival del giallo

Napoli tra misteri e intrighi: torna il festival del giallo con quattro giornate di incontri con i grandi scrittori del thriller.

Napoli tra misteri e intrighi: torna il festival del giallo da giovedì 23 a domenica 26 maggio 2024 nella splendida cornice verde della villa Floridiana del Vomero, promosso dalla Casa Editrice Gialli.it e la Libreria Iocisto.

Questa terza edizione, presieduta dallo scrittore Maurizio de Giovanni con la direzione artistica di Ciro Sabatino, sarà arricchita dalla presenza di oltre ottanta autori.

I più grandi scrittori del genere si cimenteranno tra dibattiti, incontri, workshop, spettacoli, colazioni e aperitivi con il pubblico presente.

Tra gli ospiti attesi  la scrittrice spagnola Carmen Mola ma anche maestri del giallo come Carlo Lucarelli e  Massimo Carlotto.

Tanti eventi in collaborazione con i Gialli Mondadori, con Sergio Bonelli Editore e con il Comicon e con la Scuola Italiana di Comix.

Ed è della scuola napoletana anche quest’anno il manifesto “d’autore” del festival del Giallo: il commissario Ricciardi in Floridiana disegnato di Daniele Bigliardo.

Infatti il Commissario Ricciardi, figura simbolo del festival rappresenta il primato della letteratura crime napoletana in Italia.

Spazio anche a  grandi  casi di True Crime come la scomparsa di Emanuela Orlandi (sarà presente il fratello Pietro), all’omicidio di Anna Parlato Grimaldi.

L’Ingegnere Antonio Maccario, amministratore unico della ProtoDesign S.r.L. dichiara: “La grande festa dei delitti di carta è diventata uno degli appuntamenti letterari più importanti d’Italia e siamo lieti di aver contribuito in qualità di sponsor dell’evento”. “La nostra società” continua Maccario “è da sempre sensibile agli eventi culturali e sportivi e questo festival di respiro internazionale raccoglie il consenso non solo degli appassionati del genere ma anche di tanti curiosi che saranno accolti nel cuore verde del Vomero”.

Si inizia giovedì alle 12 con il taglio del nastro.

Visitate il nostro sito per restare sempre aggiornati sui nostri servizi e le nostre attività.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *