logo

Al via il fondo per l’intrattenimento digitale

fondo intrattenimento Digitale

Al via il fondo per l’intrattenimento digitale a partire dal 30 giugno infatti le imprese del settore dell’intrattenimento digitale potranno richiedere contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione.

Al via il fondo per l’intrattenimento digitale, “First Playable Fund”,  previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 21 maggio 2021 che ne stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle domande per accedere al fondo stesso ha una dotazione iniziale di 4 milioni di euro

Le imprese che possono beneficiare delle agevolazioni sono quelle che svolgono attività economica di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, che hanno sede legale nello Spazio Economico Europeo, che hanno la loro residenza fiscale in Italia.

Devono, inoltre, avere un capitale sociale minimo non inferiore a diecimila euro, devono essere regolarmente costituite e iscritte come nel Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente.

I progetti ammissibili alle agevolazioni devono prevedere la realizzazione di un singolo prototipo di videogioco destinato alla distribuzione commerciale da realizzare presso la propria sede operativa ubicata in Italia, prevedere spese e costi ammissibili complessivamente non inferiori a euro 20.000,00. I progetti devono essere ultimati entro 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese e dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione del progetto ammesso.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 30 giugno 2021 utilizzando la piattaforma informatica dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia (www.invitalia.it). Per accedere Ai fini alla piattaforma è richiesta l’identificazione tramite SPID.

La Proto Design srl potrà fornire un supporto tecnico e coadiuvarvi per tutte le fasi amministrative, per ricevere maggiori informazioni visitate il nostro sito oppure contattateci al numero 0825/ 459588.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *