logo

Diffusione e rafforzamento delle attività economiche a contenuto sociale nel centro storico di Avellino

Data di Scadenza:

11/18/2019

Stato:
CHIUSO

Diffusione e rafforzamento delle attività economiche a contenuto sociale nel centro storico di Avellino

Il Comune di Avellino sostiene, con un investimento complessivo di circa 900 mila euro, l’insediamento di nuove imprese ed il consolidamento di imprese sociali, prevalentemente giovanili e femminili, che offrono servizi ad alto contenuto sociale oppure si occupano del Turismo sociale e dei Servizi Culturali (imprese che rendono fruibili i beni turistici e culturali anche a cittadini appartenenti a fasce disagiate).

Il programma agevolativo si inserisce nel PICS Programma Integrato Città Sostenibile della Città, Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile – PO FESR 2014-2020, relativamente al rilancio economico del Centro Storico e dei quartieri di accesso alla Città – Valle, Borgo Ferrovia e viale Italia.

Beneficiari del finanziamento a fondo perduto, fino ad un massimo del 70% delle spese ammissibili, sono le imprese sociali da costituirsi o già costituite da non più di 24 mesi ovvero micro, piccole e medie imprese di cui all’art. 1 del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112; startup innovative “a vocazione sociale” (anche definite “SIAVS”); cooperative sociali e loro consorzi; società cooperative aventi qualifica di ONLUS.

L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 15.000,00 euro e non può essere superiore a 40.000,00 euro per le attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili (Area SOCIALE) o a 70.000,00 euro per le attività imprenditoriali che producono effetti sulla fruizione dei beni pubblici (Area TURISMO SOCIALE).

I piani di sviluppo, della durata massima di 12 mesi, potranno prevedere la realizzazione di processi di innovazione aziendale e di produzione attraverso l’acquisizione di beni materiali e immateriali, comprese consulenze e servizi per l’innovazione e il sostegno alla penetrazione del mercato e all’ampliamento di target di utenza del prodotto e/o servizio offerto, anche a livello internazionale.

Come:

Finanziamento a fondo perduto

Quanto:

Fino al 70% delle spese di investimento

Cosa:

Opere murarie; strumenti e attrezzature nuovi; consulenze e beni immateriali (brevetti, licenze, know-how, ecc.); materiali utilizzati per lo svolgimento del progetto

Ente:

Comune di Avellino

A chi è rivolto:

Media Impresa | Micro Impresa | Piccola Impresa

Quale regioni interessa:

Campania

Tipologia di investimento:

Costituzione e startup di impresa | Immobili e terreni | Impianti, attrezzature e macchinari | Innovazione tecnologica | Internazionalizzazione

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy - Leggi le condizioni

    Comments are closed.